Job story
Bobcat
Un nuovo telescopico Bobcat incrementa i profitti dell azienda agricola
Dopo anni di positive esperienze con le superlative prestazioni delle pale compatte Bobcat,
prima con un modello
753 di seconda mano e ora con una S150 nuova, l azienda agricola
Els Clapers di Moià, nei pressi di Barcellona, ha compiuto un ulteriore passo in avanti in termini di efficienza e produttività grazie all acquisto di un nuovo telescopico
Bobcat T2250.
A cura di Eva Carrillo
Il nuovo telescopico è
dotato del sistema di aggancio rapido Bob-Tach,
lo stesso già presente anche sulla pala compatta
S150. Ciò contribuisce a migliorare la flessibilità
complessiva delle macchine, perché permette di utilizzare gli accessori indifferentemente sulla pala o sul telescopico, a seconda del lavoro da svolgere nell azienda.
La principale attività della
Els Clapers è l allevamento delle vacche frisone da latte. L azienda, tramandata di padre in figlio, ha sempre conservato con orgoglio le sue tradizioni, senza per questo rinunciare a migliorare costantemente le sue strutture, attraverso la meccanizzazione e l automazione, per rendere meno gravoso il lavoro e ridurre i costi.
A gestire l impresa di famiglia sono oggi
Joan Serra e suo figlio Jordi. È Joan a parlare quando ci dice che: Usiamo il nuovo telescopico T2250 per i lavori che si sviluppano in altezza, come accatastare le balle di fieno nel fienile e caricare rimorchi o autocarri. Il telescopico è il perfetto complemento per la pala compatta e ci permette una maggiore versatilità e redditività .
La maggiore versatilità deriva dal fatto che possiamo utilizzare gli stessi accessori su entrambe le macchine. Il Bob-Tach è lo stesso su entrambe; pratico e conveniente,
permette di cambiare accessorio con molta semplicità. La maggiore redditività è direttamente legata