AKRAPLAST Sistemi S.r.l.
Via Cascina del sole, 70
I - 20026 Novate Milanese (MI)
CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA
1. AVVERTENZE IMPORTANTI
1.1 A tutte le forniture di AKRAPLAST Sistemi S.r.l. (di seguito per brevità Akraplast ) si applicano esclusivamente le seguenti condizioni di fornitura. Ove queste non regolino determinate fattispecie troveranno applicazione le vigenti disposizioni di legge.
1.2 Akraplast sarà vincolata ad una offerta esclusivamente da una accettazione scritta, la quale potrà essere resa anche sotto forma di una fattura accompagnatoria della merce.
1.3 Salvo diverso preventivo accordo scritto, Akraplast fornirà prodotti con le tolleranze ammissibili secondo le normative tecniche in materia vigenti in Italia o Europa. Saranno ammesse modifiche tecniche necessarie a seguito di mutamenti nella produzione o per effetto di disposizioni di legge.
2. CONSEGNA TEMPI DI CONSEGNA
2.1 Salvo diverso accordo scritto, le consegne sono eseguite franco fabbrica . Sono vincolanti solo i termini di consegna indicati nella conferma d'ordine di Akraplast.
2.2 Qualora Akraplast non sia in grado di eseguire i suoi obblighi di consegna a causa di ritardi negli approvvigionamenti, o di cause al di fuori dal proprio controllo (forza maggiore), tali situazioni avranno il solo effetto di sospendere gli obblighi di consegna per tutta la durata di tali situazioni di impossibilità e nei limiti dei loro effetti. Ciò vale anche quando, nel momento in cui si verifichino le situazioni di impossibilità sopra riportate, Akraplast sia già in ritardo. E' esclusa ogni richiesta di risarcimento di danni nei confronti di Akraplast in relazione alle situazioni di impossibilità sopra riportate.
3. RITARDO O INADEMPIMENTO
3.1 Il risarcimento del danno causato dal ritardo o dall'inadempimento è escluso, qualora il ritardo o l'inadempimento siano da imputarsi solo a colpa lieve di Akraplast.
4. PASSAGGIO DEL RISCHIO
4.1 In caso di spedizione della merce, il rischio del perimento casuale e del danneggiamento casuale del prodotto passa al cliente nel momento in cui Akraplast consegna il prodotto alla persona incaricata della spedizione del prodotto. Ove la consegna sia ritardata per motivi imputabili al cliente, il rischio passa al cliente nel momento in cui lo stesso ha ricevuto la comunicazione che il prodotto è pronto per la spedizione.
5. ISPEZIONE E CONTESTAZIONE DELLA MERCE
5.1 Ogni fornitura deve essere a pena di decadenza ispezionata con riferimento ad eventuali vizi o danneggiamenti ed in ordine alla sua completezza, all'atto della ricezione o della presa in consegna. Le contestazioni devono essere inviate senza indugio e per iscritto ad Akraplast.
5.2 Nel caso in cui la merce risulti danneggiata durante il trasporto, il cliente deve ottenere dal vettore un rapporto scritto sui danni e, sentita immediatamente Akraplast, dovrà incaricare un perito assicurativo di redigere un certificato attestante i danni, se così richiesto da Akraplast. La mancata osservanza di tali obblighi comporta la decadenza del cliente da qualsivoglia suo diritto.
6. RIMEDI IN PRESENZA DI DIFETTI
6.1 In caso di fornitura di un prodotto difettoso Akraplast dovrà provvedere esclusivamente a sua scelta all'eliminazione del vizio o alla sostituzione della merce difettosa. Akraplast potrà pretendere dal cliente la spedizione del prodotto in relazione al quale sono stati contestati dei difetti per procedere alla verifica dei difetti medesimi. Salvo che ricorrano dolo o colpa grave di Akraplast sono esclusi altri rimedi.
6.2 I diritti di garanzia nei confronti di Akraplast si prescrivono in anni uno dalla consegna del prodotto.
File:Condizioni Generali di Fornitura