INVESTIMENTI NEI
PROCESSI PRODUTTIVI DELLE PMI
SCHEDA PROGETTO DI CUI ALL'AVVISO 1/2022 - APPROVATO CON DGP 725/2022 E S.M.I.
Sintesi del progetto
La nuova divisione aziendale Alluminio si aggiunge alle due precedenti con l'intento di rafforzare l'offerta di prodotti e soluzioni per la realizzazione del foro finestra, realizzata con componenti ed accessori dall'elevato contenuto tecnologico.
Questa divisione si occupa della produzione di nuove soluzioni legno-alluminio e di una nuova gamma di soglie per porte-finestra e gocciolatoi per finestre.
La nuova gamma di profili di soglie e gocciolatoi,
offrirà ai clienti soluzioni più performanti,
innovative ed intercambiabili con più prodotti della gamma attualmente in commercio.
Le soluzioni Roverplastik in ambito legno-alluminio introducono invece diversi vantaggi a livello di innovazione tra cui il principale consiste nell'agevolare logistica e assemblaggio, offrendola possibilità di spedire i componenti in kit di montaggio che consentiranno una logistica più leggera e una maggiore velocità di assemblaggio al cliente.
Industria 4.0
Industria 4.0 rappresenta la tipologia di innovazione prevalente del nostro progetto.
Negli ultimi anni abbiamo effettuato vari investimenti per trasformare il nostro impianto produttivo secondo le linee guida di Industria 4.0.
I macchinari più recenti sono stati acquistati con queste caratteristiche di serie mentre quelli più
datati sono stati modificati con sensori e dispositivi di comunicazione per poterli dotare delle opportune capacità di raccolta dati e scambio informazioni. Anche i nuovi macchinari della nuova divisione per la produzione di soglie e gocciolatoi e soluzioni legno-alluminio saranno di tipo Industria 4.0.
Obiettivi del progetto
L'obiettivo è quello di offrire al cliente tutti gli accessori necessari per comporre il serramento e tutti i complementi verso la muratura
(cassonetto, monoblocco, sistemi di