REGOLAMENTO ASSEMBLEARE
Il Comitato per la Corporate Governance, nel proprio modello di codice di autodisciplina raccomanda l'adozione da parte dell'assemblea di un Regolamento che ne disciplini lo svolgimento funzionale ed ordinato. Per questa ragione il Consiglio di Amministrazione ha aderito a questa raccomandazione e Vi propone pertanto il seguente testo da adottare quale Regolamento
Assembleare della Società Kariba SpA.
Art. 1 Ambito di applicazione, natura e modifiche del regolamento
1. Il presente Regolamento disciplina lo svolgimento dell'Assemblea ordinaria e straordinaria.
2. Il presente Regolamento, approvato dall'Assemblea straordinaria forma parte integrante dello
Statuto Sociale e le sue modifiche sono soggette alle stesse forme e alle stesse maggioranze previste per l'approvazione dello statuto sociale.
Art. 2 Intervento in Assemblea
1. Hanno diritto di partecipare all'Assemblea i Soci che presenteranno le specifiche certificazioni rilasciate dagli intermediari, ai sensi della normativa vigente.
2. All'Assemblea possono assistere, su invito, ovvero con il consenso del Consiglio di
Amministrazione, anche professionisti, consulenti, analisti finanziari e giornalisti qualificati, i quali a tal fine, dovranno fare pervenire presso la sede sociale la richiesta di invito, almeno due giorni prima dell'adunanza.
3. Possono inoltre assistere all'Assemblea i dirigenti e i funzionari della Società, la cui presenza sia dal Presidente del Consiglio di Amministrazione ritenuta utile in relazione alle materie da trattare, nonché eventuale personale ausiliario.
Art. 3 Verifica della legittimazione all'intervento in Assemblea
1. Per l'identificazione personale e la verifica della legittimazione all'intervento in Assemblea,
l'Ufficio di Presidenza è aperto nel luogo di svolgimento dell'Assemblea, un'ora prima di quello fissato per l'adunanza.
2. Per agevolare la verifica dei poteri rappresentativi loro spettanti, coloro che partecipano all'Assemblea in rappresentanza legale o volontaria di Soci, o comunque di altri aventi diritto,
possono far pervenire presso la sede della Società copia documentale di tali poteri almeno due giorni prima di quello fissato per l'Assemblea.
Art.4 Accesso ai locali in cui si svolge l'Assemblea
1. L'accesso ai locali dell'Assemblea è consentito previa identificazione personale e verifica della legittimazione.
2. Tutti coloro che si allontanano per qualsiasi ragione dai locali in cui si svolge l'Assemblea sono tenuti a darne comunicazione al personale ausiliario o all'Ufficio di Presidenza.
3. Salvo diversa decisione del Presidente, ma fatto salvo quanto previsto dall'art. 5, nei locali in cui si svolge l'Assemblea non possono essere introdotti strumenti di registrazione, apparecchi fotografici e oggetti similari.
Art. 5 Costituzione e Presidenza dell'Assemblea
1. Il Presidente è assistito nella redazione del verbale, quando non sia richiesto l'intervento del
Notaio, dal Segretario nominato dall'Assemblea su proposta del Presidente stesso. Il Notaio o il
Segretario possono farsi assistere da persona di propria fiducia ed avvalersi eventualmente di apparecchi di registrazione.
2. Il Presidente può disporre di un servizio d'ordine avvalendosi del personale ausiliario e del personale dell'Ufficio di Presidenza. L'Ufficio di Presidenza avrà anche il compito di coadiuvare il Presidente nelle verifiche relative alla legittimazione degli intervenuti alla partecipazione ed al voto, nonché sulle specifiche procedure assembleari. Spetta altresì al
Presidente accertare e dichiarare la regolare costituzione dell'Assemblea.
Art. 6 Apertura dei Lavori
1. Accertata la regolare costituzione dell'Assemblea, il Presidente dichiara aperti i lavori.